…eccoci arrivati ormai alla fine di quest’affascinante periodo trascorso e vissuto a stretto contatto con tutte le persone che sono state coinvolte e che hanno dato il meglio di se per dare vita a “Spirit of Eicma!”.
Vi sto per svelare quasi tutta l’opera d’arte, ognuno di voi può farsi un’idea abbastanza chiara su come apparirà nella sua interezza questa splendida motocicletta, una scrambler dal sapore
retrò come non si era mai vista prima! Naturalmente un pezzo veramente unico ed autentico!……………
………..Una delle parti che mancavano ma, che ora è ben visibile è il manubrio, assolutamente artigianale, Andrea il nostro customizer l’ha creato con una piega così sinuosa che un po’ mi ricorda due ali e allo stesso modo mi dà un senso di libertà!…
Eccolo, “il serbatoio” è svelato totalmente, è stato completato da una placca commemorativa “Spirit of Eicma” in metallo e incisa a mano. Ovviamente per me non è solo un fondamentale componente della moto, perché sono convinta che quello che un tempo era un vecchio serbatoio ora possa essere definito “gioiello”. Vedere certi dettagli, e i segreti di un’artista nella definizione della sua opera, è sempre una cosa abbastanza rara, Cisko è proprio una persona precisa anche quando completa la lucidatura a specchio dei parafanghi e del serbatoio……………….
………Altri piccoli dettagli ci hanno fatto assaporare la realtà artigianale della moto, perché custom vuole dire anche questo! Completano questo mondo anche le persone che con grande manualità rendono possibili le realizzazioni di componenti che a volte sembrano scontati o che abitualmente guardiamo con superficialità, invece Rinaldo di Olisald per le saldature e Luigi di D.p.c. per le lucidature sono l’esempio di quanta abilità e bravura è necessaria per creare tutto questo!……………….
…….Dopo essere stati nell’hinterland di Milano, ad apprezzare i mastri del metallo, siamo rientrati in officina per incontrare Luca che si è occupato di creare il basamento di quella che è diventata ora “la sella!” Un pezzo unico e raro perché fatta interamente a mano, cuciture, bollinature e la scritta Eicma sul borbo, è frutto di una minuziosa lavorazione di Calavera Leather, anche lui un grande artista! Sembra impossibile si possa realizzare una manifattura così dettagliata partendo da un pezzo di pelle liscia e incolore: “bravissimo!”. Ed eccoci la creazione “l’opera è completata”, una grandiosa interpretazione, una moto che è sinonimo di eleganza e grinta……………….
………Certo che più guardo “Spirit of Eicma” e più ci farei un bel giro! Non vedo l’ora di sentirla pulsare! Ora in realtà manca solo una semplice festicciola privata nell’officina di Andrea, in quella che in questo film è stata la nostra divertente dimora!
Mancano pochissimi giorni e gli animi si stanno scaldando! A presto …e molto altro…
Babila.
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
15 comments
“Sto” e non sto’/stò
Ottima la moto.
Spacca di brutto la moto
Fine della storia …non ancora bravi a tutti!
Sei la numero uno adoro il tuo progetto. Complimenti a tutti
Non mi convince tantissimo la moto di Eicma . Mah…
Una storia infinita preferivo vederti quando provi le moto. Un consiglio bacio
Brava e bella storia. Ci vediamo in fiera ciao
Da paura Scrambler
Love your blog… See U in Eicma
Ciao Babila sei grande … Ci sarai all Eicma Venerdì ?
Bel mezzo! Si possono avere altre foto? Complimenti grazie
Adoro i tuoi articoli… Sono pieni di colore e reali
Finalmente si vede! Gran bel lavoro complimenti ad Andrea e a te Babila.
Bellissima e molto brava complimenti.
L.