…il tempo passa velocemente, anzi stringe e proprio per questo Andrea accelera alla grande! Vi faccio solo vedere i primi sviluppi della personalizzazione di “SPIRIT OF EICMA”.
Andrea ed io ormai siamo immersi in una “vita da garage” e la mia presenza è per lui abbastanza costante e ingombrante ! Cerco di trasmettergli una giusta aria di positività e di suggerirgli
qualche ritocco estetico.
Sono tantissimi gli interventi che si eseguiranno in questa moto ma, di fatto, è già completamente disegnata nella mente del nostro maestro!…..
………..Andrea ha iniziato a smontare alcune delle parti del cuore pulsante della moto, perché è da lì che parte tutto! Anima e corpo devono formare un tutt’uno e l’armonia cromatica deve tenere in considerazione che la moto che si sta customizzando è già bella in origine…ma con il gusto e la creatività stiamo vedendo come tutto può cambiare…in meglio naturalmente!
I coperchi dei carter del motore sono stati smontati e in parte già lavorati, taglio e lucidatura sono interventi essenziali, ma anche la costruzione di piccoli particolari è fondamentale, ed anche qui mi diverto ad osservare e a provare il limite di sopportazione di Andrea………..
………..Infatti, nella giornata lavorativa ci deve essere pure il momento per prendere una boccata d’ossigeno! Ne abbiamo approfittato per fare alcune commissioni e per mettere un po’ di fretta a coloro che ci devono fornire alcune parti indispensabili per il proseguimento dei lavori, il customizzatore deve seguire una logica!
Il serbatoio, e i parafanghi sono in buone mani perché se ne sta occupando Francesco Aloisi in arte Cisko che nel suo Airbrush Studio Pinstriping & Custom Painting sta facendo il massimo per rendere particolarmente stilosa la verniciatura. L’abito richiesto è di difficile interpretazione ma dopo lunghe consulte abbiamo lasciato che fosse solo lui a dare il tocco magico!……………
……..E forse qui mi ripeto ma vi confermo che la ciclistica non deve essere seconda a nulla, e per questo l’opzione cerchi in alluminio a raggi Borrani Record è stata pensata per ovvi motivi funzionali senza trascurare quelli estetici. La fornitura tempestiva da parte dei ragazzi di Motocicli Veloci è stata eccellente, la scrambler con questi cerchi brillerà in ogni situazione!
A loro sono stati accompagnati un paio di bellissimi ammortizzatori Ohlins con serbatoio separato e con la possibilità di regolare il precarico molla, sono lucenti e Andreani dovrebbe pure sapere che per me è stato emozionante aprire lo scatolone. Che sballo trovarseli sulla moto che ti accompagnerà in mille avventure!………….
……….Infatti, SPIRIT OF EICMA mi porterà in giro per la città, in viaggio tra collina e montagna oppure in divertenti percorsi fuoristradistici? Nel dubbio Andrea ha pensato di montare due larghe pedane in stile cross vintage, che accompagnano benissimo i pneumatici super tassellati!
L’arrivo a questa fase di personalizzazione della moto solitamente porta il customizzatore a una soglia di strees non indifferente, invece tra la miscelazione delle foto che vi propongo, si vede proprio un clima felice!
Metterci la passione nel fare ciò che più ti piace è fondamentale, e per questo diventa un lavoro che non costa fatica!
A presto,
Babila.
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
9 comments
Super protagonisti!!! Complimenti
Conoscendo Andrea e le sue moto la moto ci lascerà a bocca aperta. Grazie anche a te Babila, esprimi passion
In fiera verrò a stringervi la mano, lavoro eccellente bravi
Ci svelate la moto? Siamo curiosi Un abbraccio complimenti a tutti!
Coco limonati non vedo l’ora di ammirarla in tutto il suo splendore…..anche a te..eh eh eh…a parte gli scherzi un abbraccio a tutti disturbatori e non dell opera d’arte
Bella moto bella blogger
La moto fa paura. Si vede lo stile di Radikal. Bravo!
Ciao Babila, ti vorrei anche nella mia officina. Ottimo lavoro
Complimenti ! Mi piace leggerti ciao