…..Eccoci!…gira e rigira, e si torna a guidare una Bmw! Vi spiego meglio, come ho anticipato nella puntata precedente, ho avuto il piacere di provare in anteprima l’ultima opera di Mr. Martini, la nuovissima special su base Bmw R NineT, creata per Matteo, il proprietario della concessionaria Bmw di Verona, che certamente ringrazio per fiducia e cortesia!
…Arrivata puntualissima e prontissima per la prova, sono subito stata accolta con gentilezza da Emanuele che mi ha aiutato a preparare la moto. Con lui ho dialogato simpaticamente e scambiato qualche battuta…forse era un po’ timoroso per il destino della moto che prima d’ora non era mai andata su strada, proprio per questo mi ha accompagnato con lo sguardo fino all’orizzonte…e poi ha sicuramente incrociato le dita!…………..
………….Il mezzo è molto elegante, ho quindi scelto un outfit vintage indossando una tuta spezzata della Giudici che per il mio gusto è decisamente ricercata e cool!
La direzione del mio trip era ovviamente la zona collinare di Verona “le Torricelle”, passando dal centro e poi verso S. Giovanni in Valle, uno scorcio più bello dell’altro. Appena fuori dal centro della città si possono trovare dei posti magnifici che chiaramente se visti e goduti guidando “la moto” diventato ancora più incantevoli!
La bellissima giornata di sole autunnale mi ha regalato la possibilità di guidare questa special con massima estasi, perché c’è poco da dire: “questa moto l’adoro!”.
Abbastanza agile nello stretto, diventa poi piacevolissima nel misto e nel veloce. La sua ciclistica è rimasta quella originale, che va bene così solo se non chiedi troppo. La cosa che più ho potuto apprezzare è la miglioria che ha avuto l’erogazione della M 1 Special grazie allo scarico Zard, studiato e sviluppato appositamente per questo modello, e già omologato!…oltre a piacermi esteticamente, perché moderno e al tempo stesso pure retrò, si fa gustare perché emette un sound corposo che rende aggressiva questa elegante signora. La potenza del motore viene trasmessa in maniera molto gestibile, ma anche i più esigenti possono essere accontentati perché i suoi modi di reazione diventano anche più vigorosi!……………………..
………..Ai semafori e nei tratti più lenti della mia prova ho avuto il piacere di notare come gli sguardi si fissavano verso la coppia NineT M 1 Special e Babila, vi assicuro che fa molto piacere! Rafforzo sempre di più la mia perfetta sintonia con la moto, perché tutte le motociclette sono belle, ma se customizzate possono diventare speciali!
Questa M1 come spero abbiate notato monta il manubrio nero a sezione variabile con annessi gli specchi della Rizoma, i supporti e il fanale sono sostituiti, come anche cambiate rispetto alle originali sono le frecce e il faro che hanno ora una forma che io ho chiamato “rock!”………………..
…………..Nicola a questa bellissima creatura ha voluto dare un tocco di originalità, ci è forse riuscito? Anche a distanza di molti chilometri si può capire che questa R NineT è una moto creata da Mr. Martini, la sua personalità è ben visibile, colorazione e cromia è stata studiata alla perfezione, infatti, l’abbinamento del nero diablo black con le cromature è perfetto, come pure bellissima risulta la sella che calza a perfezione sul codone che è stato completamente ricostruito. La posizione in sella è praticamente invariata ma il suo colore e la sua linea sono veramente un mix di eleganza e sportività! Il filtro KN in bella vista ne è la prova, ispirazione racing!
Le pause per gli scatti, dove Albi da ragazzo ha per studio abitato, sono state pure divertenti perché le viuzze erano perfette per goderci l’agilità della moto e il panorama. L’ultima parte del percorso, tra le curve e tornanti stretti delle Torricelle, è stato più impegnativo perché il traffico non mi permetteva di godermi la coppia del motore e fare delle curve in maniera grintosa come sempre amo fare!…………………..
………….La NineT M1 Special si è comportata sempre bene, per me molto più comoda dell’originale perché il manubrio e la sella, in questo caso, influiscono positivamente nella posizione della pilotessa!
Anche questa volta non sarei più scesa dalla moto…ma purtroppo ho dovuto riconsegnarla al quartier generale di Nicola!…dove abbiamo avuto il piacere di prendere un aperitivo con lui e con tutto il suo staff e soffermarci a parlare…di moto e di gossip del amato ambiente, naturalmente!
Devo fare i miei più sinceri complimenti a Nicola “Mr. Martini” per la sua Bmw R NineT M1 Special, e con poche parole gli voglio dire che è una moto “molto giusta!”. Mille abbracci e continua così, la tua è “arte!”.
A presto,
Babila
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
I was wearing:
DMD HELMET
GIUDICI ’70 LEATHER SUIT
WALKER BOOTIES
RAUR T-SHIRT
TRIUMPH GLOVES
MR MARTINI NINE T M1 SPECIAL MOTORCYCLE
14 comments
Bella moto Nicola! Sei il n. 1
Ragazzi perché non ci focalizziamo sul pezzo? Sfigati tutti!
Come al solito mezzo commento censurato!!!! Tra un po mi metto a piangere!!!!!!
Che belle foto!!! Grande Albi e brava Babila!! Che classe che hai blogger!!!Dunque, la moto è accettabile, ma solo perché la ninet spacca già di serie! Da quel punto di vista Davide nn ha tutti i torti! Preciserei che il filtro k & N che si vede esterno è sull’ ingresso dell’air box quindi quasi inutile??? Se nn addirittura costrittivo…una kikka inutile
Ciao Samuele, grazie dei complimenti e/o non… Per quanto riguarda la NINE T, posso garantire che nella sua semplicità risulta molto personale ed elegante. Invece di Babila concordo!!!! Scherzo dai!!! Credo e seguo un mio progetto/sogno abbiate pazienza. Baci, Babila
Davide fai pena
Davide sei veramente senza senso e credo anche peggio. Sfigato!!!!
Tantissimi colori bellissimo blog
Brava
Grazie mille , mi piacciono i colori anche se vesto spesso e volentieri in nero
Tra tutte le nineT viste questa è tra le più brutte. E tu Babila chi ti credi di essere?
Davide Davide…..
Complimenti ti adoro, la tuta è magnifica
Ciao Babila come va? Complimenti questa moto è nata per te
Favolosa baci
Complimenti della prova, ottimo risultato
Buona giornata