Oggi inizia per me una nuova avventura, ed è quel tipo di situazione in cui ti trovi velocemente proiettata e che non ti aspettavi, ma sai perfettamente che è importante! Ebbene si, questo è ciò che mi è capitato e che entusiasta sto vivendo!
Infatti, circa un anno fa è iniziato il mio progetto di biker blogger, e dopo un anno di dedizione e di passione è arrivata la chiamata chenon mi aspettavo.
L’incontro è avvenuto al quartier generale di EICMA a Milano, dove il Direttore generale dott. Pier Francesco Caliari alla presenza di tutto il suo splendido staff mi ha illustrato l’idea “Spirit of EICMA”, e mi ha spiegato come e quale sarebbe stata la mia partecipazione in questo progetto………….
……………..Quest’anno sarà per EICMA un anno straordinario, perché festeggerà il suo primo centenario, e per questo hanno pensato di lasciare un segno indelebile, prospettando la customizzazione di una moto, che sarà dedicata all’anniversario e dalla quale si potranno aprire grandi sviluppi per le moto personalizzate.
Questa sarà una novità epocale per il grande pubblico di motociclisti che desidera avere qualcosa di esclusivo. La moto, dopo la personalizzazione, sarà sottoposta ai controlli previsti dalla legge. La Motorizzazione Civile provvederà alla visita tecnica e alla prova funzionale e se ci sarà il superamento dell’esame, si otterrà l’aggiornamento del libretto di circolazione. L’obiettivo di tale progetto è dimostrare attraverso questa customizzazione come determinati interventi e personalizzazioni non influiscano minimamente sugli standard di sicurezza, con questa iniziativa EICMA, quindi Confindustria ANCMA (che è l’associazione che tutela e promuove il settore delle due ruote), vuole portare avanti lo snellimento delle procedure di omologazione di prodotti customizzati. A patto che la sicurezza del motociclista sia al primo posto…………
……………….A tale proposito EICMA ha scelto di personalizzare una moto di sua proprietà, uno Sportster 1200cc. del 2006, e farla diventare un “pezzo unico”, la moto sarà presentata in esclusiva alla 72° Esposizione Mondiale del Motociclismo a Milano, 6-9 novembre 2014.
Da quest’idea di EICMA nasce quindi il connubio tra Babila RAUR “Ride as you are” e Andrea Radaelli “Radikal Chopper”, due tendenze che si uniscono………………………
…………….Per EICMA la scelta di Babila è stata una questione di stile e di espressione, con stile s’intende il mio modo nuovo di interpretare la moto e il modo in cui la vivo, per espressione invece è inteso come racconto la moto e il mondo che la circonda, quindi un modo di essere singolare, spontaneo e pieno di passione.
Ma, come vi avevo anticipato, la cosa che sicuramente è stata più apprezzata, è il fatto che sono una donna e da qui il forte legame con quello slogan di EICMA, che tanto lo scorso anno è stato ammirato e a cui tanto io sono legata, “I motociclisti sono cambiati”.
Sono molte le cose che possono cambiare o trasformarsi in un anno, ma l’importante è esserci e migliorarsi, e in questo caso la voglia di progresso e cambiamento ci ha portati fino a qui ed proprio per questo che inizio a raccontarvi l’inizio e poi gli sviluppi del progetto……………….
…………Il primo appuntamento per dare il “la” all’inizio delle operazioni è stato nell’officina di Andrea, che meglio chiamerei l’oreficeria artigianale delle moto, lui è un customizer che si distingue per stile e gusto, e come piace a me le sue moto hanno un grande carattere e sono costruite con cura e meticolosità. Ci siamo incontrati in officina con parte dello staff di EICMA per fare il punto della situazione davanti a quella che sarà la moto da sviluppare e che diventerà la creatura del centenario di EICMA, la moto sicuramente mostrerà i segni marcati e la classe di Andrea, ma avrà pure il tocco della mia estroversa femminilità. ……………….
…………….La squadra era al completo visto che siamo tutti ugualmente coinvolti nello sviluppo della moto, e devo dire che il gruppo è ottimo perché fin da subito c’è stata l’intesa sui programmi e sulle iniziative che ci coinvolgeranno durante le fasi della customizzazione dello Sportster. Le chiacchere distensive e le risate non sono mancate, anzi sono state e saranno una componente speciale, passeremo insieme molto tempo e per questo avremo modo di conoscerci e soprattutto di divertirci!.
Sono convinta che ne vedremo delle belle e che ci saranno interessanti novità, ma chiaramente l’unico modo per saperlo e per conoscerlo è seguirci fino ad EICMA 2014 con lo “SPIRITO” giusto!. A presto,
Babila.
KIXXX
28 comments
Ciao ti hanno pubblicato anche in http://rocket-garage.blogspot.it/2014/10/spirit-of-eicma.html
Figata pazzesca ☺️
Trovo assolutamente eccellente aver scelto Babila come testimonial telling era necessario una svolta sul raccontare i passaggi di customizzazione. Cara Babila ti auguro tanta fortuna lo meriti.
Grazie di cuore e speriamo!!!! Baci
Vedo presente anche donna Giulia a questo summit . Bene
Sono davvero curioso di vedere cosa porterà questa collaborazione sul piano motoristico , sul piano mediatico ci sono riusciti e forse era questo il loro obiettivo
Stay tuned☺️. Grande Orazio.
Eicma la fiera in assoluto più elegante peccato che il custom non è così ben sviluppato
Ci saranno tantissime novità…. sognando
Il custom all Eicma è un disastro preferisco di gran lunga Verona .
gusti sono gusti be nice
Ci vediamo all Eicma. Non mancherò !
Sarò li kiss
Super paracula perché hanno scelto te?
Che sia fortuna? In fondo è pieno di biker blogger
Sono un fotografo e apprezzo l’idea innovativa di questo blog. Di solito sono molto critico in negativo ma Babila mi piacciono le tue espressioni naturali e sincere. Ciao
…e a me piacciono i tuoi complimenti grazie mille…Kiss
Non ti hanno ancora elimitato? Peccato!
Aspetta e spera… cattivissima
Mi piace la coppia Babila e Radikal . Vi seguo con curiosità e ammirazione.
Ci divertiremo un sacco!!!
Adoro le donne che voglio cambiare le regole. Sei fantastica!
Ti seguo da un po’ e noto che stai crescendo esponenzialmente con tantissimi progetti ….. Vai forte super , baci da Eva
Innovativo e interessante questo progetto. Bravi e brave tutte le motocicliste cambieranno il mondo. Ciao ,Matteo
Ottimo!!! Il mondo è donna! Scherzo!Ciao grazie mille
Bel colpo! Complimenti! L.
Si bel colpo e tanta determinazione
Anni fa e’ stata approvata la normativa che prevede l’utilizzo dei fari accesi x le motciclette anche di giorno
lo scopo e’ quello di renderle visibili maggiormente
Suggerisco l’approvazione di norma in deroga alla sonorita’ degli scarichi che renderebbero nel traffico cittadino meglio avvertibili le moto stesse(molti incidenti derivano dal fatto che i 3 quarti posteriori di un auto costituiscono una zona cieca a chi arriva posteriommente
Si vedono spesso nel traffico favorite le harley nell’agevolare il passaggio da parte delle auto che le sentono
Non altrettanto sono favorite dai tutori dell’ordine!!!!
Interessante osservazione ma trovo difficile l’approvazione. Mah…