COMUNICATO STAMPA N° 1/2023
6-7 MAGGIO 2023 LONIGO (VI)
1ª e 2ª TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO FMI FLAT TRACK 2023
- GRANDE SODDISFAZIONE PERSONALE PER IL PASSO GARA CON UN REALE MARGINE DI MIGLIORAMENTO
- TANTO DIVERTIMENTO E SODDISFAZIONE PER IL TIFO DEL PUBBLICO PRESENTE
Me, “Babila” pilota del team RAUR ho iniziato la stagione agonistica 2023 con due gare del Campionato Italiano Flat Track FMI 2023, il massimo del livello del Flat Track in Italia e possiamo dire anche in Europa visto che sei dei piloti partecipanti gareggiano anche nel Campionato Mondiale FIM.
È stato un inizio davvero emozionante perché dopo tanto allenamento in moto e tanta preparazione fisica, sono riuscita ad arrivare a ciò che mi dà la massima adrenalina “la gara!”.
La partenza con lo spegnimento del semaforo verde e poi sei giri a tutto gas! Ed è così nelle quattro heat di qualifica per la finale, ma ci arrivi solo se con la somma dei punti stai tra i primi sei, altrimenti dovrai partecipare alla last chance tra gli otto piloti che non si sono qualificati direttamente, e se qui arrivi tra i primi due andrai a fare la finale in otto piloti per otto giri che determineranno la classifica della gara del giorno.
A Lonigo sono stati due giorni di gare che si sono svolte con un caldo praticamente estivo e l’atmosfera era elettrizzante! Io ho cercato di non farmi prendere dall’emozione e devo ammettere che in entrambi i giorni ho guidato decisamente serena e convinta di fare bene, e proprio così è stato, sabato mi sono pure tolta la bellissima soddisfazione di vincere per la prima volta una batteria di qualifica! Momento epico perché sia io ero al settimo cielo e i miei tifosi mi hanno esaltato perché si sono emozionati quanto me, bellissimo!!!
I risultati nelle finali sono stati in entrambi i giorni sesta che, come spiegavo su otto piloti, non sembra tanto ed invece per me è come aver raggiunto il podio! Il livello è alto ed io sto cercando di migliorare e con la mia costanza e caparbietà sono sempre convinta che potrò togliermi altre belle soddisfazioni! Devo sempre ringraziare: il mio coach che mi aiuta a crescere tecnicamente e mentalmente, la mia famiglia che è decisamente fondamentale in tutto quello che faccio, gli sponsor che costantemente mi supportano e che credono in me, e i miei tifosi perché sono la benzina che alimenta il mio spirito, grazie di cuore a tutti!!!…
RAUR = “ride as you are”
A special thank you:
ZUCCO SUSPENSION
COMPAGNIA ITALIANA LUBRIFICANTI
MOTO CLUB LONIGO
CORRADETTI RACING
RADIAL CLUTCH