….…dopo la giornata in fuoristrada di Albi, ecco arrivato il mio momento! Già vi ho mostrato l’anteprima di alcune fasi, ora invece vi racconto il mio approccio a questa nuova, affascinante ed emozionante disciplina!
…sono arrivata in perfetto orario all’appuntamento, dove ad aspettarmi c’era Federico già vestito e con moto schierate. Dopo croissant e caffè ho iniziato ad abbigliarmi, e mentre tentavo di prendere confidenza con le protezioni e con gli stivali ma soprattutto mentre cercavo di temprarmi, dovevo rimanere attenta all’illustrazione teorica della giornata e delle saggie indicazioni sulla super motocicletta che avrei usato, una “bruttissima” KTM 300 ECX SIX DAYS 2014!………….
……..…vorrei ribadire che sento di avere una certa padronanza e un ottimo stile quando guido le moto, ma sinceramente la guida in off road per me era ancora abbastanza sconosciuta, e la non aderenza una cosa completamente nuova!
…timorosa, emozionata e pure un po’ confusa perché in questa nuova esperienza volevo dare il meglio ma non sapevo, se non per sentito dire, cosa mi si prospettava!!!……………………..
………………….Dopo essermi perfettamente preparata, siamo partiti e le uniche parole che ricordo sono: “rilassati e mantieni una buona posizione con le braccia, scarica bene il peso sulle pedane stringendo la moto tra le ginocchia”…sembravano parole e una teoria facile da mettere in pratica ma forse era fin troppo per la mia emotività, anzi mi sono pure chiesta “ma che cavolo mi sta dicendo?! Non sarà mica così complicato fare dell’enduro?!”…………………………..
…………..…a questo punto è iniziata l’avventura…io in teoria non dovevo fare altro che seguire le sue tracce e le traiettorie di Federico e gustarmi il piacere di guidare una splendida moto in mezzo alla natura circondata da panorami mozzafiato!
Inizialmente ho avuto un po’ di freddino perché la giornata era umidiccia ma ovviamente nemmeno il tempo di una minima lamentela perché il calore mi ha assalito velocissimamente dato l’ovvio impegno fisico!……………………….
………………….Il percorso vario e misto tra strade bianche e mulattiere con sassi di ogni genere e grandezza mi ha stupito perché lo pensavo molto più difficoltoso…ero ovviamente tenuta d’occhio a debita distanza da Federico pronto a variare e modificare il tragitto a seconda del grado di difficoltà che si presentava…in più occasioni mi sono trovata ad affrontare il percorso con una certa paura, ma forse è più alla vista che determinati passaggi fanno paura, perché con molta convinzione ho sempre sorpassato le difficoltà. Gli spauracchi comunque vi assicuro che servono!!!…quando le pulsazioni ti arrivano dritte al cervello è il momento in cui ti rendi conto che devi usare sempre molta prudenza e mai essere eccessivamente convinta di essere invincibile!……………………..
…………………….La pausa per un pranzetto ricostituente è stata perfetta, un meritato riposo per riprendere energia e rifocillarsi, in questo momento mi sono sentita dire che le mie capacità di guida non sono per niente male e che la mia preparazione fisica è decisamente buona…che soddisfazione!!!…mi ha risollevato il morale e mi ha rilassato…anche se mi rimaneva il dubbio che il tracciato più difficile mi era stato riservato per il pomeriggio?! infatti, così è stato!!!
Ripartiti per l’avventura in un percorso che ci avrebbe portato in pianura in quel della città di Verona……………
……………….Bello anzi bellissimo e dire poco, mai avrei pensato che nonostante la grande fatica fisica ci si potesse divertire così intensamente, il pomeriggio è stato davvero tosto ma ero così felice che il sorriso era sempre impresso sulle mie labbra…e poi che bellezza vedere il sole che scendeva tra le colline della Lessinia, uno spettacolo che ripagava ogni fatica, anzi coronava la splendida esperienza di enduro!…………………….
…………………Guidare una moto come la Ktm 300 Ecx è stato veramente bello anche se indubbiamente difficile, perché domare la cattiveria del K 2 tempi non è da tutti, ed io in questo caso mi sono limitata a controllare con cautela le prestazioni della moto che è sempre pronta a scatenare la potenza, è effettivamente facile da condurre, e sono convintissima che per trovare i limiti oppure i difetti di una moto così bisogna essere un pilota davvero esperto!…………………………..
……………….Io mi devo fermare davanti all’impatto emotivo che mi ha dato il mezzo ed indubbiamente vi dico che è una moto estremamente emozionale che mi ha fatto scoprire una specialità molto “coinvolgente!!!”
Vorrei riassumere dicendovi che sicuramente ci vedremo presto in enduro!!!
Off road forever!
A presto,
Babila.
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
I was wearing:
NHS HELMET
SCOTT GOGGLE
UFO JERSEY
NO FEAR PANTS
ALPINESTARS TECH6 BOOTS
RAUR CAP
ALPINESTARS GLOVES
SPYKE UNDERWEAR
THE NORTH FACE PACK
KTM 300 ECX SIX DAYS MOTORCYCLE
SPECIAL THANKS TO FEDERICO DIRTY WHEELS
PH ALBI
9 comments
Sei vecchia!
Fai troppo la figa per i miei gusti
Mah…..
Sei un fenomeno non perché vai in moto ma perché scrivi di passione
Ti seguo
Ocio Babila , non e’ un DEFENDER…..ti puoi fare male a fare Off-Road :) :)
A presto e complimenti x il sito!!!!
Sei giusta!!!!! dovrebbero scrivere di te
La nuova Chiara Ferragni delle moto, bacio
Ciao Babila sei coraggiosa in quello che fai ma la vedo dura perché il mondo delle moto é per uomini
Buona giornata
Gnocca anche in enduro
Grande!!!! Ciao G.
È tua? Nuova…. Ahah
Bell articolo!!! Mi piace leggerti, sai trasmettere
A presto, ciao