Oggi una gita fuori porta per un pranzetto romantico con Albi nella Riviera del Brenta, e siccome siamo usciti non con una moto a caso ma con una Nine T quale migliore occasione per sbirciare anche le bellezze che la zona ci mette a disposizione.
La Riviera del Brenta è una zona compresa tra la provincia di Padova e quella di Venezia, essa si sviluppa lungo le rive del Naviglio del Brenta. Il canale navigabile rappresenta il collegamento fluviale fra le due provincie e sfocia a Fusina nella laguna di Venezia.
Questa è una zona con un inestimabile valore storico e artistico, perché lungo le rive del naviglio ci sono moltissime ville venete tutte costruite tra il XVI e il XVIII secolo dalle ricche famiglie aristocratiche veneziane dell’epoca. La Riviera del Brenta un tempo poteva essere raggiunta solo attraverso il suo naviglio con le imbarcazioni, e i comuni di Stra, Fiesso d’Artico, Dolo, Mira, Oriago e Malcontenta, non erano percorsi da strade come invece avviene oggi.
La partenza è avvenuta verso le dieci del mattino, una prima veloce tappa in centro a Padova per un buon caffè, e poi direzione Stra….
…La maneggevolezza della BMW R Nine T si mette sempre in evidenza, e anche quando come in questa domenica sono uscita per un giro non impegnativo riesco ad apprezzare fin da subito nel traffico urbano e domenicale che la moto danza, e con estrema facilità si fa portare, grande soddisfazione quando sullo stretto ti agevola nei movimenti grazie al suo baricentro basso e al manubrio alto e largo. Il motore brillante ti dona il sorriso proprio grazie alla spontaneità con cui riesce ad essere vivace. Il dosare il gas diventa quindi la cosa più bella da fare quando sali in sella a questa moto, nessuna esitazione solo voglia di guidare…
….Lasciando alle spalle la città e prendendo la strada per la Riviera del Brenta, le sensazioni di sicurezza anche all’aumento della velocità media non cambiano anzi è ancora più fruibile perché le prestazioni della moto sono proporzionali alla ciclistica, e in questo senso diventa una cosa ancora più bella girovagare per le strade gustandosi il panorama. Il temperamento del motore della Nine T ti lascia l’opportunità di guidare con brio nei tratti più veloci, la sua ciclistica ti aiuta ad avere una sensazione di guida turistica e grazie anche all ‘ABS ti fa sentire sicura…
…Non poteva mancare in questa piacevole gita l’opportunità per fare delle foto nei pressi delle Ville che vi assicuro sono una meraviglia, l’architettura e il gusto dell’uomo unita alla bellezza naturale della nostra terra donano al territorio una bellezza unica. Ma un’altra arte ben conosciuta in questa zona è quella culinaria, ci sono degli ottimi ristoranti che tipicamente cucinano pesce. In un ristorantino intimo e carino di Mira ci siamo gustati un lunch a base di numerose prelibatezze…
…La voglia di alzarsi da tavola è stata stimolata solo dal bolide che mi spettava fuori per proseguire il giro.
Accompagnata in questi luoghi incantevoli da una moto stilosissima come la BMW R Nine T è una vera soddisfazione! Arte moda e moto ancora una volta possono essere una cosa sola.
La giornata che oggi ho trascorso mi ha fatto anche ricordare quanto felice e fortunata sono nella mia vita! A presto,
Babila.
| jacket BELSTAFF | shirt T-RAUR | jeans RA-RE | mask SCOTT | gloves TRIUMPH | boots WALKER | helmet DMD | motorcycle BMW NINE T |
26 comments
Mi piace manca qualcosa , ma nel complesso sei brava. Io faccio marketing per capirci ciao
Ciao Paola grazie aspetto tuoi suggerimenti… Un bacio Babila
Volevo dire che non mi piaci particolarmente sono entrata solo perché consigliata. Insomma ho perso tempo.
Ok! Per capire dovevi provare Addio!
W la Blogger sei mitica!
Ti trovo noiosa e non sai scrivere. Notte
Bene grazie make me happy! Notte
COMPLIMENTI!!! Mi piacciono le nuove idee anche se le moto non mi interessano particolarmente. Vai alla grande Babila
Ciao, ho provato a condividere questo servizio e non ci riesco FB credo sia incasinato. Help?
Mi piacciono molto i tuoi colori e il tuo stile, potresti dare qualche consiglio in più … Ti adoro
FA VO LO SA non posso dire altro ciao
Grazie mille onorata, Babila
una donna con una buona idea da sviluppare… Non fermarti anche se cercheranno di…. Combatti!
Si vede che sei una donna e non parli tecnico. Istruisciti!
Ciao trovo questo blog una novità un’ idea brillante. Complimenti! E.
Vai a lavorare che fai meglio tanto in moto non ci vai. Sfigata!
Ti chiamano “schiettezza”?!
A me piace e visto Babila sembra ancora più bella ciao ciao
Moto troppo costosa non ci siamo ciao
Diciamo che la moto a me piace molto effettivamente bisogna permettersela!!!
Ciao Babila, la NINE T ha un pezzo ingiustificato non capisco questi di BMW. Io prenderei una ducati con quei soldi. Tu che ne pensi?
Bella domanda?! Per me c’è la moto giusta per ogni occasione… Amo comunque le custom, le prestazioni e…. Scusa mi sento confusa . Grazie mille ciao a presto
??!!! Non ti si vede il viso un peccato! Bello l’articolo continua…
Peccato!!! La maschera la trovo fantastica. Grazie mille a presto seguimi…
Ciao il testo mi è piaciuto ma le foto questa volta non molto… Ciao a presto L.
Ciao, faccio sempre del mio meglio… Alla prox volta un bacio apprezzo il consiglio. Babila.