…ormai l’hanno provata in tantissimi o addirittura forse già acquistata!?!
Parlo della moto dell’anno, quella che con il suo mood ha fatto tendenza…probabilmente molti dei suoi meriti vanno al nome, “Scrambler” un’icona già negli anni settanta periodo in cui giovani e meno giovani l’avevano sognata. In Ducati hanno certamente sudato molto e si sono dovuti impegnare al massimo per replicare in chiave moderna questa filosofia…eccola la Ducati Scrambler del nuovo millennio!…………
…….E finalmente è arrivato anche il mio turno…la mia prova, anzi la mia avventura perché ci sarà da divertirsi!
Io ho avuto il piacere di provare la più pura delle sorelle Scrambler, e la mia scelta è stata quella di cercare più situazioni per riuscire a godermi tutto quello che è stato fatto in questa motoretta!
Un bellissimo giro tra i nostri monti, anche se in realtà ho puntato dritto a Cima Grappa, inizialmente ero dubbiosa ma ammetto che appena sono salita in moto la posizione di guida mi ha dato un ottimo feeling e tanto divertimento. Molto comoda e confortevole la sella, che ovviamente è proporzionata al manubrio largo e pure leggermente alto, il tutto con il giusto dimensionamento della posizione di gambe e piedi sulle pedane……
………..Il motore non è esagerato ma indubbiamente più che ottimo per la tipologia di mezzo che deve unire lo stile al piacere.
Percorrere i tornanti e le tantissime curve è stata una goduria, i suoi 75cv la fanno essere una moto con una erogazione fluida ma allo stesso tempo pronta e reattiva, e se consideriamo le stupefacenti possibilità che ti danno i pneumatici il divertimento è assicurato…ovvio il consiglio è di non esagerare ma se si hanno delle discrete capacità di giuda sicuramente ci si diverte!
Infatti, dopo essere arrivata alla cima ed essere scesa velocissimamente, ho raggiunto la meta che fin dall’inizio mi ero prefissata…un po’ di sano e responsabile off-road lungo le rive del fiume Brenta………
………..Diciamo che è stato “fighissimo”! Solo qualche difficoltà data dal peso non propriamente leggero (176,5 kg a secco), dalle dimensioni e dalla luce a terra, ma nonostante questo ho messo alla prova tutte le capacità che una moto di questo genere può dare: derapate, saltini e cavolate varie….!
Ducati Scrambler Classic, motore classicamente bicilindrico di 800cc generoso per l’uso con cui è stata concepita questa la motocicletta, e una volta unito alla ciclistica e alla componentistica diventa molto proporzionato….al prezzo! E chi ama la filosofia e lo stile che si è creato intorno a questa tipologia di moto è sicuramente accontentato perché avrà tantissime possibilità di personalizzazione…dalla ciclistica all’estetica…questa è già una moto che abbiamo visto in molte customizzazioni…e ancora in tantissime la vedremo!
A me la piccola Ducati ha fatto divertire…magari le foto ve lo possono spiegare!
Semplicemente gustosa nella guida e goduriosa nel carattere!
Un ringraziamento speciale allo staff Scrambler Ducati e come sempre grazie al mio Boogeyman (Albi)!
A presto, kiss! Babila.
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
RAUR
I was wearing:
STUDS LEATHER JACKET
DIESEL DENIM SHIRT
RAUR LEOPARD HELMET
BARUFFALDI GOGGLES
SPIDI GLOVES
WALKER BOOTIES
DIESEL JEANS
DUCATI SCRAMBLER CLASSIC
Albi was wearing:
SCOTT GOGGLES
X-LITE HELMET
FORCEFIELD BACK PROTECION
DIESEL JEANS
DIESEL BELT
WALKER BOOTS